Tutti i giorni riceviamo per email un sacco di domande. Il più delle volte queste domande si assomigliano un po’ tutte. In estrema sintesi, la gente vuole sapere cosa serve veramente per guadagnare online. Poi è ovvio che le domande differiscono a seconda dei casi, ma ce ne sono alcune che si ripetono più spesso delle altre…
Ecco alcuni “classici” esempi, riassunti in poche parole, di domande frequenti che ci fanno le persone che visitano qusto sito:
- “Servono molti soldi da investire per questo business online?”
- “C’è bisogno di aprire subito la partita IVA?”
- “Bisogna essere dei tecnici informatici esperti?”
- “Ho poco tempo ce la posso fare lo stesso a guadagnare online?”
Ovviamente ci sono anche altre domande che ci fanno, ma queste sono in assoluto le più ricorrenti. Normalmente, ci limitiamo a rispondere che: non, c’è bisogno di investire molti soldi, non c’è bisogno di aprire subito partita IVA, non occorre essere dei genietti del computer, si può fare anche se hai poco tempo.
Ma c’è dell’altro…
Queste risposte sono sempre incomplete e parziali. E non perché non rispondiamo a tono. Ma per il semplice motivo che le domande sopra citate NON colgono il vero punto della questione. Quello che insomma conta veramente se vuoi guadagnare online.
In che senso? Nel senso che LA DOMANDA che devi farti è una sola ed è questa:
“Voglio essere veramente libero?”
Questa, credimi, è l’unica domanda che conta veramente.
Dici che la risposta è “sì”? Certo. Ci mancherebbe. C’è qualcuno che forse non vuole essere libero? Sì, magari qualche masochista ahahah! Dai su siamo seri.
Tutti vogliono essere, in qualche modo, “liberi”. Ma da cosa? Te lo sei mai chiesto veramente? Io sì. E ho agito di conseguenza…
- Ero stufo di essere prigioniero di un datore di lavoro.
- Ero stufo di essere prigioniero di una paga da fame.
- Ero stufo di essere prigioniero di un lavoro che non mi piaceva.
- Ero stufo di essere prigioniero di una vita che mi lasciava poco tempo per fare le cose che amavo veramente.
- Ero stufo di essere prigioniero della prima ventata di crisi economica che fa a pezzi i posti di lavoro.
- Ero stufo di essere prigioniero di un lavoro solo negli orari che mi erano imposti da altri.
- Ero stufo di essere prigioniero di un lavoro che mi obbligava a lavorare con gente che mi stava sul cazzo.
E tu? Se ti senti libero da tutte queste “prigioni”, allora ti faccio i miei più sinceri complimenti. Il guadagno online non ti serve, perché stai già bene così. Di nuovo complimenti.
Però…se ti sei rispecchiato in almeno UNA di queste situazioni sopra citate, allora ti chiedo di continuare a leggere. Perché il web, se utilizzato nel modo giusto, ti può liberare.
“Ma tu vuoi essere davvero libero?”
Scusa se insisto su questo punto, ma mi piace essere chiaro e schietto. La libertà non è un gratta & vinci e neanche una lotteria. La libertà è qualcosa che si ottiene lottando duramente. Nessuno ti regala niente in questa vita.
…E tante persone, purtroppo, si avvicinano al guadagnare online con l’atteggiamento di chi cerca la bacchetta magica per risolvere i propri problemi, dall’oggi al domani, senza fare nulla di nulla. Ma non funziona così.
La verità è che, se vuoi essere libero, allora questa libertà te la devi sudare. Pertanto la domanda diventa:
“Sei disposto a LOTTARE per la tua libertà?”
Dove “lottare” significa: fare tutto quello che è in tuo potere per raggiungere questo obiettivo. E’ questa la vera domanda. Non la partita iva, il poco tempo, eccetera. Queste sono scuse. Sono cazzate. Sono NON domande. O meglio: sono domande che nascondo un’insicurezza di fondo.
…Quale? Eccola:
“Ma io desidero veramente fare tutto il possibile per guadagnarmi la mia libertà?”
Se la tua risposta è di nuovo “sì”, ma un sì di quelli veramente SINCERI, allora io e Marco, con altrettanta sincerità, ti possiamo dire che il guadagnare online, fatto SERIAMENTE, ti può rendere libero! Davvero.
Perché? Perché, se tu lo vorrai, è alla TUA portata. Sicuro come il sole che sorgerà domani.
Non hai bisogno di accendere mutui, di capitali da investire, di assumere dipendenti, di lauree, di registrazioni ad albi professionali inaccessibili, di permessi statali, di conoscenze tecniche…insomma di tutte quelle BARRIERE che la società ha creato per NON permetterti di essere libero. Capisci?
L’opportunità è adesso. E’ qui. Non far passare altro tempo. Perché il tempo, al contrario dei soldi, se lo perdi è per sempre. I soldi li puoi sempre guadagnare e moltiplicare, il tempo no. Quello è andato una volta perso…
Tutto qui. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro. Se vuoi capire veramente come guadagnare con internet e renderti libero, allora leggi questa pagina dedicata al corso per guadagnare online.
Soprattutto: leggila per intero e fino in fondo. Contiene tutto quello che ti serve sapere. Dopo di che, prendi la tua decisione. Liberamente.
Ad ogni modo, qualunque cosa tu decida di fare, alla fine ne saprai di più di tutta quella gente là fuori che sta perdendo tempo dietro l’ultimissimo modello di smartphone alla moda…illudendosi, in questo modo, di essere “libera”.
…Libera di farsi fregare da questo sistema che prima ti appioppa un lavoro (se ce l’hai) e una condizione di vita da schiavo e poi ti rifila roba inutile da comprare a peso d’oro!
Se vuoi svincolarti anche tu da questa schiavitù, allora diventa consapevole delle VERE opportunità che nessuno ti dirà mai in televisione o nei giornali e leggi su questa pagina cosa ti può dare veramente il guadagno online.
Ok, è tutto. Qualunque cosa deciderai di fare…abbi cura di te…
Guadagnare Online Italia
Grande Mark!
Sono totalmente d’accordo. Il concetto che hai esposto è veramente la base di partenza per scegliere di cambiare. Tutto parte dalle emozioni, che sono la spinta per poter affrontare qualsiasi cosa. Tutto il resto sono scuse, ovvero giustificazioni razionali!
Anche per me è stato così e all’inizio è il momento più difficile, sia in termini emotivi che di impegno, ma poi le soddisfazioni arrivano.
Se perdi il tempo l’hai perso per sempre.
Per cui ora non perdo altro tempo e vado a cogliere un’opportunità che non avrò più.
Complimenti e grazie per le belle parole!
Un saluto
Matteo
Ragazzi, verissimo quello che dice Mark. Io, fino a qualche anno fa, ero nel sistema, e giravo nella ruota del topo, facendo guadagnare solo i miei capi.
Parliamo di quando ero dipendente… E cosa ottenevo uno stipendio pieno di trattenute e 2 settimane all’anno di vacanza e se mi andava bene anche Natale e S.Stefano.
Cercate prima di tutto la LIBERTA’ , non importa a che prezzo la otterrete, ma quando sarete liberi, tutto vi sembrerà più facile e a portata di mano!
Alzate la testa! Non fatevi incastrare.
Buon business a tutti.
A presto
Steve
Questo articolo avrei potuto scriverlo io, parola per parola, tanto lo condivido!
Tu e Marco siete due profeti del guadagnare online e presto, molto presto, avrete un altro seguace che cercherà di imparare il più possibile su questo affascinante argomento.
Ogni essere che viene al mondo cresce nella libertà e si atrofizza nella dipendenza. (Silvano Agosti)
Ciao, in primis vi ringrazio per la cultura che ci regalate ad ogni post da voi emesso.
Oltre che imparare a guadagnare on line bisogna ammettere che si tratta di capire come funziona il mondo nella sua più cruda verità e voi lo sapete. Ora da parte nostra non è facile pensare di buttarsi completamente anima e corpo al guadagno on line ma me ne sto convincendo sempre piu. Continuate cosi grazie ancora.
Io penso che voler veramente essere libero è il 1° grande passo per chiunque voglia avviare un business online. Il passo successivo credo sia quello di analisi di se stesso e del mercato per capire se siamo abbastanza competenti ed esperti sulla risoluzione di uno o più problemi sentiti dalle persone.
Senza competenza si vende solo fumo, il che non è bello e credo che andando avanti si avrà vita breve!
E poi mi sorge un dubbio:
Come si fa a creare un sito web molto bello e funzionale se non si sa niente di programmazione in html, css, javascript, mysql ecc.?
La risposta semplice è che lo fai con WordPress che ha enormemente abbassato la soglia di competenza per fare un sito professionale.
Oppure, fai totalmente l’imprenditore e te lo fai fare, oggi costa veramente pochissimo.
In ogni caso, una base di competenza non guasta, ma non devi diventare un webmaster, non è necessario.
Andrea, vuoi una RIVELAZIONE? 🙂 Ebbene, noi di Guadagnare Online Italia non sappiamo nulla di html, css, javascript, mysql, eccetera. Eppure abbiamo messo su questo sito e tanti altri.
Il bello di internet di adesso è che non è più come qualche anno fa, quando dovevi essere un programmatore per mettere su un sito.
Adesso esistono degli strumenti fantastici (come WordPress ad esempio), che ti permettono di essere online in pochissimo tempo anche se non sei un tecnico.
Ho capito. Ho un altra curiosità: qual è secondo voi un buon libro per imparare i principi del marketing?
Io raccomando sempre il libro “Positioning” di Ries e Trout. Spiega cosa è il positioning (posizionamento in italiano), che è la strategia fondamentale per creare una brand (marca in italiano). E creare una brand è l’obiettivo del marketing.
Ciao! Sto leggendo le vostre mail e il vostro blog, e una domanda mi sorge importante: voi sostenete che la vendita di infoprodotti è uno dei modi migliori di guadagnare online, e dalle argomentazioni mi sembra plausibile. Ma ipotizzando di fare studi di mercato, individuare il problema per cui il cliente cerca una soluzione, come posso poi creare un infoprodotto su cose che non conosco o conosco poco? Cosa faccio mi invento esperto di qualcosa senza esserlo? Se io non sono esperto di qualcosa come posso fare un infoprodotto?
Ciao Enrico, la tua è una domanda che ci fanno spesso. Puoi leggere la risposta che abbiamo dato cliccando su questo link in basso:
http://archive.aweber.com/guadagnareitaly/MAqBQ/t/Come_creare_il_tuo.htm
Ciao Marco & Mark ho trovato molto interessante il vostro seminario audio gratuito nonchè i video in cui rispondete alle domande che spesso vi pone chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’online.
Dite che anche se non si ha un proprio infoprodotto da vendere o non si abbiano le competenze adatte per crearlo, si può comunque proporre un infoprodotto di altre persone.
In quest’ultimo caso penso sia molto difficile trovare un partner che accetti di dividere al 50% l’incasso della vendita di un SUO infoprodotto a meno che gli editori (cioè noi) accettino di prendere solo una percentuale minima.
Ho espresso questa mia opinione perchè ad una domanda analoga di un utente sul un vostro video avete risposto che in tal caso, potremmo comunque chiedere in qualità di editori il 40 o 50% (o più) della commissione sulla vendita.
Premesso ciò la mia domanda è: “in base alla vostra consolidata esperienza pensate sia fattibile trovare chi proponga un infoprodotto disposto ad accettare una collaborazione più o meno in questi termini”? Perchè altrimenti i margini di guadagno penso che sarebbero un pò esigui e non saprei fino a che punto ne valga la pena se io non ho un MIO infoprodotto da vendere.
Ciao Giancarlo, veramente intendevamo dire un’altra cosa. Noi non parlavamo di vendere online infoprodotti di altri infomarketers che sono già online (anche perché, in questo caso, si tratterebbe di affiliazione…).
Il discorso è un altro: contatti un esperto in una certa area (cosa fattibilissima e nel corso spieghiamo come ha fatto Mark partendo da sotto zero!) e gli proponi di vendere la sua conoscenza online.
Probabilmente, sarà ben felice di accettare datosi che, se dovesse farlo da solo, non saprebbe manco da dove iniziare…e un’entrata economica in più, oggi come oggi, non fa schifo a nessuno stanne pur certo!
Lui in cambio prenderà una commissione che va dal 10% al 30% massimo. Funziona così. Questo perché il vero culo non se lo fa il produttore dell’opera, ma chi la vende. E questo vale anche offline (le case editrici offline ti danno ancora di meno, fidati).
Pertanto, la risposta è SI: in base alla nostra consolidata esperienza ti diciamo, con CERTEZZA ASSOLUTA, che è pieno di gente disposta a darti la sua conoscenza (ovvero un prodotto informativo) in cambio di una semplice commissione.
Detto questo, sappi che noi rivendiamo diversi infoprodotti di altra gente e, all’interno del corso “Guadagnare Online”, troverai anche dei casi studio REALI di prodotti di altra gente che noi vendiamo e sui quali guadagnamo un ampio margine. Mica stiamo qui a pettinare le bambole! 😉